SPEDIZIONI
Le spedizioni vengono effettuate con il corriere DHL oppure tramite
la Posta Svizzera.
I tempi medi di consegna sono di 2-3 giorni lavorativi. Le
consegne vengono effettuate da lunedì a venerdì, esclusi sabato, domenica e
giorni festivi. Alcuni articoli, per questioni logistiche, hanno dei tempi di
consegne nell'ordine di 3-4 giorni, non possiamo garantire il giorno/i esatti
di consegna in quanto dipendono da DHL e dalla Posta Svizzera. La spedizione avviene il giorno successivo
all'ordine. Per casi di particolare urgenza verrà fatto il possibile per
spedire la merce quanto prima (è possibile segnalare l'urgenza della consegna
scrivendolo nelle note dell'ordine oppure inviando un' e-mail).
Se si desidera una spedizione più celere (ESPRESSO) è possibile richiederla via mail pagando un supplemento a dipendenza della merce ordinata.
Se si desidera una spedizione più celere (ESPRESSO) è possibile richiederla via mail pagando un supplemento a dipendenza della merce ordinata.
Le spese di spedizione variano a seconda della merce
ordinata.
Il corriere effettua di norma un tentativo per la consegna;
se per qualsiasi motivo non può effettuarla (mancanza destinatario, indirizzo
errato ecc.) viene lasciato un avviso con le istruzioni per la riconsegna. Se
anche la riconsegna non va a buon fine la merce va in giacenza e rimane per
cinque giorni nel deposito del corriere dopodiché, se nessuno la ritira,
rientra nei nostri magazzini.
Si prega, pertanto, di fare in modo che al momento della
consegna sia presente qualcuno che potete essere voi direttamente ma nulla
vieta di incaricare qualcun altro della vostra famiglia, oppure un vostro
vicino disponibile o fare addirittura consegnare la merce ad un altro indirizzo
che può essere ad esempio il vostro posto di lavoro o quello di una persona da
voi incaricata: basta che lo indichiate al momento dell’ordine, ci sono gli
appositi campi da compilare: più dati vengono forniti e meglio riusciremo a
servirvi. La merce verrà lasciata nella buca lettere oppure davanti alla porta
d’entrata, se si tratta di merce voluminosa (senza richiesta di firma). In caso
di furto della merce, non ci riterremo responsabili, dal momento che è stata
consegnata o depositata al vostro indirizzo.
Raccomandiamo di lasciarci un vostro recapito telefonico al
quale siete sicuramente raggiungibili al solo fine di un eventuale contattato
da parte del corriere nel caso di problemi alla consegna.
Quando la merce viene consegnata dal corriere si raccomanda
inoltre, di verificarne la corrispondenza e l’integrità. Eventuali danni o
mancanza di colli vanno segnalati immediatamente indicando accettato con riserva sul
documento di trasporto, dandocene contestuale comunicazione via e-mail. Solo in
questo modo possiamo procedere alla parziale o totale sostituzione dei
prodotti.
Potrebbe essere usati materiali riciclati per l'imballaggio di alcuni dei nostri prodotti, contribuendo così a ridurre l'impatto ambientale.
Potrebbe essere usati materiali riciclati per l'imballaggio di alcuni dei nostri prodotti, contribuendo così a ridurre l'impatto ambientale.